lunedì 16 novembre 2015

tomb of the spider queen - vittoria

DRAFT

TEAM NOI
Raynor
Muradin
Kael'thas
Lili
Nazeebo

punti di forza:
ottimo danno sia aoe che single target. 3 delle eroiche più adatte a zonare un team avversario 
tutti dps ranged ci permettono di avere esposto il solo tank e ci rende più facile posizionarci
abbiamo ottimi stun e controlli
debolezze:
muradin kael'thas e raynor devono arrivare al lvl 13-16 prima di poter sfruttare a pieno il loro eroe
siamo vulnerabili ad un attacco alle nostre retrovie. kaelthas e nazeebo sono 2 squishy finchè non prendono scudo e cubetto.
obiettivi
tirare alla lunga la partita e non andare troppo sotto coi livelli. difendersi con attenzione e sfruttare l'enorme danno in più per vincere i team fight

TEAM LORO
Johanna
Leoric
Jaina
Karazhim
Zeratul

punti di forza:
tutti eroi con un inizio di game molto forte
johanna leoric sono una prima linea tostissima con ottime skill per iniziare un teamfight
zeratul è molto forte in questa mappa
debolezze:
johanna leoric e karazim non fanno molto danno, restano jaina e zeratul. 
karazim deve esporsi per curare e rischia con un setup con il nostro di prender troppi danni aoe
obiettivi:
sfruttare le prime fasi del match per gankarci approfittando di zeratul e prendere livelli di vantaggio da abusare prendendo mercenari boss e pushandoci le strutture. chiudere il match con 2-3 lvl di vantaggio quando i tempi di rinascita sono un pò più alti.

LA PARTITA 
fin da subito accusiamo la forza dei loro danni nelle prime fasi del gioco. ci sorprendono non solo con gli eroi che hanno ma anche per la strategia iniziale. Prima che arrivino le ondate di minion sono tutti e 5 nello stesso punto per gankarci. appena arrivano i mob si dividono per le lane sfruttando il fatto che leoric e johanna possono tenere una lane abbastanza facilmente.


andiamo subito sotto di livello. riusciamo a limitare i danni non perdendo troppi cristalli ma non c'è partita.  inoltre individualmente sbagliamo spesso posizione. un esempio per tutti, ma avrei potuto mettere muradin nazeebo kaelthas... chiunque:
per la cronaca: lili sarà incata da jaina e un altro. si salverà ma vale il principio.
ciò nonostante riusciamo rimanendo in lane a non aver troppi livelli di svantaggio. Dovremmo (sapendo di esser più deboli fino al 13/16) evitare i teamfight... invece ci ritroviamo coinvolti perchè becchiamo johanna a consegnare.



possiamo trarre alcuni spunti anche da questa partita:
uno su tutti imparare quando ritirarci E come limitare i danni:


altra importante informazione: non facciamoci prendere dalla rabbia o dalla frustrazione se le cose non vanno bene. E non cadiamo nella tentazione di voler risolvere tutto da soli. un esempio è nazeebo che si dirige al boss in solo "immaginando" che ci potesse essere il team avversario. Questa cosa la risolviamo comunicando di più e decidendo cosa fare insieme.
inoltre se vogliamo si può aggiungere che quando ci difendiamo dobbiamo andare sotto le nostre strutture.

Durante il match ci mandano 1 boss e 4 tessitrici a fronte delle nostre 2. arriviamo finalmente al lvl 16 ma loro ormai sono 19. Arriviamo così al momento di svolta della partita. un teamfight che ci permetterà di ribaltare le sorti dell'incontro e far capire a Giovanni e Polaretto che devono fare poco gli stronzi.









questo ci permetterà di ripusharci le lane e di apparare i livelli che ci mancavano. da adesso in poi giocheremo più sereni e per loro non ci sarà nulla da fare.

core e gg

tutti promossi a pieni voti per il comeback

Nessun commento:

Posta un commento